PRIMO PIANO

Presidio dei lavoratori degli appalti edili della rete gas e acqua

Presidio ediliPresidio davanti alla Prefettura di Genova dei lavoratori edili degli appalti della rete gas e acqua. No agli appalti al massimo ribasso. A rischio servizio e lavoratori.

Oggi, giovedì primo ottobre 2015, i lavoratori edili degli appalti della rete acqua/gas hanno operato un presidio presso prefettura e Comune di Genova.

Il presidio è stato organizzato da Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil Genova. Nonostante le ripetute manifestazioni e le proteste nulla è cambiato: gli appalti continuano ad essere affidati con la clausola al massimo ribasso con ripercussioni a livello occupazionale e pesanti deroghe contrattuali e alle norme di sicurezza. E’ inutile continuare a sottoscrivere protocolli per la legalità se poi le principali aziende del gas e acqua possono permettersi di bandire gare da far west.

I sindacati che difendono i lavoratori degli appalti delle ditte acqua/gas denunciano una situazione ormai insostenibile e chiedono trasparenza e legalità