Assemblea riunita durante lo sciopero dell'officina ferroviaria di Genova Brignole. Ecco il documento:

Officina ferroviaria Brignole volantinaggioGenova, 03-06-2019: L’assemblea dei Lavoratori dell’officina ferroviaria di Genova Brignole, riunita presso i locali del Municipio Della Bassa Val Bisagno esprime preoccupazione rispetto alle notizie relative alla perdita delle attività di manutenzione rotabili del genovese. Giudica positivamente l’allungamento della metropolitana verso Terralba, ritiene fondamentale mantenere i posti di lavoro per una città come Genova che fatica ad uscire dalla crisi

e reputa che il servizio ferroviario del nodo metropolitano necessiti di manutenzione di qualità, per la quale è necessario che Trenitalia confermi gli investimenti per l’ammodernamento del sito manutentivo di Genova.

Ribadisce l’importanza di una manutenzione rotabili di qualità anche ai fini della sicurezza del servizio, pertanto chiede di continuare la mobilitazione già avviata se non arriveranno risposte concrete da Trenitalia e sostiene la necessità di continuare le interlocuzioni con le istituzioni comunali e regionali per sensibilizzare i decisori politici ad individuare soluzioni che mantengano posti di lavoro e attività produttive a Genova, anche per dare concrete risposte alla crescente domanda di trasporto ferroviario espressa dai pendolari.

Le segreterie regionali