• Categoria blog
  • Non categorizzato
  • Pellegrinaggio del mondo del lavoro alla Guardia, Venzano (FIM Cisl Liguria): “Oltre 4200 lavoratori interessati da vertenze in Liguria, la coesione con la Chiesa è un elemento di forza per noi”

download 2Genova,5 giugno - “Le parole dell’Arcivescovo di Genova, Monsignor Marco Tasca sono molto importanti per un mondo del lavoro in continuo cambiamento e con difficoltà che vanno risolte è il momento di fare scelte giuste per il bene del mondo del lavoro, delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie: come ha detto l’Arcivescovo il lavoro è dignità nella sua interezza. Aziende strategiche come Acciaierie d’Italia, Ansaldo Energia e Piaggio AeroSpace hanno bisogno di risposte e di scelte che siano di buonsenso e di prospettiva futura per l’interesse dell’intero paese: sono oltre 4200 i lavoratori interessati. La coesione con le istituzioni del territorio e la Chiesa è un elemento fondamentale che ci dà grandissima fiducia. Tutti sono schierati insieme a noi per la difesa del lavoro. Ora però tocca in particolare al Governo fare la sua parte per trovare una soluzione e dare risposte importanti. spiega Christian Venzano, segretario generale Fim Cisl Liguria , dopo le parole dell’Arcivescovo di Genova, Monsignor Marco Tasca, durante il Pellegrinaggio del mondo del lavoro al Santuario della Guardia