Notizie Liguria

Ospedale Fellettino, una sciagura annunciata

FellettinoGenova, 7 novembre 2019. Arriva al capolinea una vicenda che ha dell’incredibile: La Spezia non avrà un ospedale degno di questo nome. Se si è arrivati a questo punto è per l’incapacità della politica: prima  sono stati commessi degli errori nella stesura del bando, ma poi in questi 5 anni la giunta Toti non è riuscita ad intervenire fino ad arrivare a questo tragico epilogo.

Moby e Tirrenia, Scognamillo (Fit Cisl Liguria): "Cresce la paura anche a Genova, troppi lavoratori vivono nell’incertezza. Quale futuro per loro? il Governo intervenga"

MobyGenova, 07-11-2019: "Sta crescendo la preoccupazione anche a Genova per il futuro di Moby e Tirrenia: ci sono oltre 30 lavoratori amministrativi impiegati nella sede genovese che temono per il loro futuro, la situazione sta diventando sempre più critica non solo nel capoluogo ligure ma in tutte le città italiane

Allegati:
Scarica questo file (Allarme per Moby e Tirrenia.pdf)Allarme per Moby e Tirrenia.pdf[ ]70 kB

Sicurezza per chi lavora sulle autostrade: presto in Liguria i rappresentanti di sito. Dalla Regione il via alla copertura economica

Autostrade incontro in RegioneNella giornata di martedì 29 ottobre Cgil Cisl Uil regionali insieme alle categorie degli edili e dei trasporti hanno incontrato i capigruppo della Regione Liguria in merito all'approvazione della Legge sulla sicurezza sul lavoro per chi opera sulle autostrade liguri. La conferenza dei capigruppo ha accolto le richieste di Cgil Cisl Uil in merito alla costituzione dei rappresentanti per la sicurezza

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti chiedono un incontro urgente per la gestione delle condizioni meteo avverse

Porto Genova maltempoGenova, 25 ottobre 2019 - Le segreterie Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono un incontro urgente congiunto a prefetto, presidente di regione, sindaco di Genova, presidente dell’autorità di sistema portuale, associazione datoriali e aziende per pianificare, una volta per tutte, la gestione del trasporto delle merci nel porto di Genova e dei corrieri nell’ambito della Città Metropoitiana genovese in condizioni meteo avverse (allerta rossa e eventuale emergenza neve).

Gianellinrete, presidio di lavoratrici e lavoratori: "Due mesi senza stipendio, non abbiamo certezze e nessuna risposta"

GianellinreteChiavari, 14-10-2019: Le lavoratrici e i lavoratori di Gianellinrete che operano presso la casa di riposo "Casa Gianelli" di Chiavari hanno effettuato questa mattina, dalle 10 alle 12, un presidio in Largo Ravenna proprio davanti alla casa di riposo esponendo uno striscione dal significato chiaro: “Due mesi senza stipendio: senza certezze e risposte”. Una situazione difficile che non si sblocca “nonostante l’impegno e la professionalità quotidiana di chi opera all’interno della struttura

Appalti Fs, continuano i ritardi nel pagamento degli stipendi

Appalti ferroviari presidio PrincipeQuesto mese gli addetti di alcuni Lotti degli appalti ferroviari (Boni appalto Trenitalia, Manital appalto Rfi Centostazioni, Pulitalia appalto Ferservizi) non hanno visto la corresponsione del proprio stipendio nonostante sia passato il giorno di paga previsto dal contratto. I ritardi dei pagamenti stanno diventando ormai cronici, determinando il peggioramento delle condizioni di vita degli addetti e di qualità del servizio di pulizia nelle stazioni