#FUTUROALLAVORO, TANTISSIMI DALLA LIGURIA A ROMA

51956140 940809526109706 3656099831367073792 o

Guarda le foto che si trovano sulla pagina Facebook di Cisl Liguria

Notizie Liguria

Donne al lavoro: prevenzione, conoscenza, consapevolezza

Seminario donne autodifesaGenova, 24-01-2019: Si svolge oggi, giovedì 24 gennaio 2019, l'niziativa seminariale organizzata da coordinamento donne Fit Cisl Liguria in collaborazione con il coordinamento donne Cisl Liguria. Argomento: sicurezza sul posto di lavoro volta a contrastare la violenza. Non solo mobbing e lo stalking, anche le aggressioni vere e proprie Aggressioni verbali e non che possono verificarsi tra colleghi di pari grado o da parte di superiori

Sciopero autotrasporto: Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti rispondono a Toti e Bucci

Autotrasportatori sciopero

Genova, 14 gennaio 2019: In merito alla nota congiunta del Presidente della Regione Liguria e del sindaco di Genova, vale la pena sottolineare che le risorse previste dalla legge di stabilità per l’autotrasporto sono destinate alle sole imprese e che oggi non è ancora disponibile il decreto attuativo che ne disciplina l’effettivo utilizzo. Permangono pertanto irrisolti i numerosi problemi dei lavoratori che hanno aderito allo sciopero di oggi sul Mobility package e proseguiranno

#FuturoalLavoro: manifestazione Cgil, Cisl e Uil sabato 9 febbraio a Roma in piazza San Giovanni

Futuro al lavoro 2Roma, 30 gennaio – La manifestazione nazionale unitaria #FuturoalLavoro proclamata da Cgil, Cisl e Uil per sabato 9 febbraio a Roma, inizialmente prevista a piazza del Popolo, è stata spostata a piazza San Giovanni. «La decisione dello spostamento - spiegano le tre confederazioni - è stata presa per la necessità di trovare una piazza più capiente vista la grande adesione prevista».

Manovra, Furlan: "Il 9 febbraio mobilitiamoci insieme per cambiare le scelte economiche del governo"

Furlan AnnaCare Amiche e Cari Amici, il 9 febbraio sarà una data importante per la Cisl e per tutto il movimento sindacale italiano. Abbiamo deciso di organizzare una giornata di mobilitazione nazionale ed un momento di rinnovata unità del mondo del lavoro, con la quale, assieme a Cgil e Uil, faremo sentire a Roma la voce di tredici milioni di iscritti ai sindacati confederali: lavoratori, pensionati, giovani, donne

Sciopero autotrasporto, Fit Cisl Liguria: "Si deve tutelare la sicurezza degli autisti"

autotrasporto scioperoGenova - 14 gennaio E' scattata lo sciopero di due giorni dell'autotrasporto. Uno sciopero nazionale indetto dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Oltre al comparto del trasporto merci aderiscono allo stop dal lavoro anche i settori della logistica e degli spedizionieri. A livello nazionale lo sciopero è valido solo per la giornata odierna mentre in Liguria si estenderà di ulteriori 24 ore