Notizie Liguria

La Cisl e la Fnp inaugurano due nuove sedi a Sestri Ponente e Recco

Inaugurazione sede Fnp ReccoGenova, 17-04-2019 - Oggi la Cisl Liguria, la Cisl Genova Area Metropolitana e la Fnp, la federazione dei pensionati ligure e genovese, hanno inaugurato due nuove sedi: la prima a Sestri Ponente in via Caterina Rossi 10r, l'altra a Recco in via Massone 11/13, a pochi passi dal centro della cittadina rivierasca. Gli uffici della sede del ponente genovese, molti dei quali già in attività da alcuni mesi, sono stati ampliati, implementati nei servizi

Comunicato Stampa Fim Fiom Uilm Genova e Savona su Piaggio Aerospace

Piaggio manifestazione 2Genova, 9 aprile 2019. Questa mattina le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato il Prefetto di Genova per avere un aggiornamento sulla richiesta d’incontro al Governo per la vertenza Piaggio. La richiesta già fatta in data 15 marzo a Genova e successivamente il 3 aprile a Savona e sollecitata ieri 8 aprile non ha avuto nessun esito. Le due giornate di sciopero hanno riportato all’attenzione nazionale la vicenda Piaggio e la forte determinazione che hanno i lavoratori nel difendere il proprio posto di lavoro, mentre è evidente  l’irresponsabilità di chi non ha ancora capito

Piaggio rischia di essere un ulteriore flop industriale: salvare la produizione per salvare l'occupazione

Piaggio 3Genova, 4 aprile 2019 - Tra un annuncio e l’altro e la sottovalutazione dell’argomento, il Governo fa rinviare la discussione sul finanziamento Piaggio in commissione Bilancio perché non ha ancora stanziato i fondi, intanto il lavoro negli stabilimenti della Liguria si esaurisce e la liquidità va scomparendo. Sul territorio – tra Genova e Villanova d’Albenga - si consuma l’ennesimo sgarbo

“Fair Transport for Europe”, campagna europea per un trasporto equo: il 27 marzo manifestazione a Bruxelles. presenti Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Liguria

AutotrasportoGenova, 25-03-2019: Il 27 marzo, a due mesi dalle elezioni europee, si terrà la manifestazione dei lavoratori dei trasporti a Bruxelles organizzata da ETF, la federazione Europea che rappresenta i sindacati del settore dei diversi Stati Membri. Le federazioni dei trasporti dei sindacati confederali italiani parteciperanno unitariamente con proprie delegazioni

Basta morti sui cantieri! Mercoledì 10 aprile sciopero di 4 ore a fine turno

Edili autostrada 2Genova, 9 aprile 2019. La strage di morti sul lavoro non si arresta e l'edilizia continua ad essere uno dei settori maggiormente coinvolti. E' accaduto nuovamente ieri quando un giovane edile ha perso la vita in un cantiere in appalto al Cociv nella delegazione genovese di Sestri Ponente. Contro le morti sul lavoro, per dire ancora una volta basta alla strage nei cantieri e per chiedere maggiore sicurezza, Fillea Cgil Filca Cisl Feneal Uil

Carige, Cisl: le istituzioni rompano il muro del silenzio e si spendano per una soluzione che tuteli occupazione, professionalità della banca e interessi del territorio

Banca CarigeNell’incontro odierno tra le OO.SS e il Commissario Innocenzi sono state dettagliatamente illustrate le preoccupazioni del sindacato a proposito delle ventilate operazioni relative al futuro di Banca Carige. La First Cisl ha chiesto oggi e continuerà a chiedere con forza insieme alla Cisl che si arrivi urgentemente ad una soluzione che sappia coniugare la salvaguardia di tutti i lavoratori

Il 2 aprile sciopero del personale delle Agenzie delle Entrate della Liguria

Agenzia entrateSono più di 30 mila i lavoratori dell'Agenzia delle Entrate in attesa dell'erogazione del salario accessorio 2016 e 2017 e che da tempo attendono risposte che non sono mai arrivate. I confronti e lo stato di agitazione non sono serviti. Non abbiamo potuto non proclamare una giornata di sciopero che si terrà il 2 aprile ed una assemblea in tutti gliuffici della Liguria nella giornata del 28 marzo

Cgil Cisl Uil. Il 21 marzo bandiere dell'Unione Europea esposte in tutte le sedi sindacali. "Più diritti, lavoro e solidarietà"

Sede Cisl bandiere Europa“Mai come ora l'Europa ha bisogno dell'Italia ed il mondo dell'Europa. Per questo oggi 21 marzo, inizio di primavera e festa di San Benedetto, Patrono d’Europa, la Cisl ha accolto con entusiasmo e con impegno civico l’iniziativa di esporre nelle nostre sedi sindacali la bandiera Europea e la bandiera Italiana che sono il simbolo di unità, di solidarietà, di pace, di democrazia, dell’identità di un’intera comunità