Notizie Genova

Dichiarato lo stato d'agitazione della ristorazione scolastica a Genova

Ristorazione scolastica 2Genova, 16 aprile 2019: Ristorazione scolastica del Comune di Genova lotti Levante, Media/Bassa Valbisagno e Ponente, dichiarato stato di agitazione, blocco degli straordinari e sciopero per l’8 maggio sui lotti gestiti da Ladisa. Straordinari non pagati nonostante le continue segnalazioni delle organizzazioni sindacali o addirittura forfetizzati, livelli non riconosciuti a lavoratori e lavoratrici che da tempo svolgono mansioni superiori

Appello alle istituzioni genovesi da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati

Pensionati conferenza stampaGenova, 15 aprile 2019 - Si è svolta questa mattina una conferenza stampa indetta unitariamente da Spi Cgil – Fnp Cisl – Uil Pensionati Genova che ha messo al centro la salute in Valpolcevera. Il crollo del Ponte Morandi e le conseguenze sul territorio della Valpolcevera e sui comuni vicini hanno evidenziato come sia importante intervenire sulla situazione sanitaria della vallata.

Fincantieri: basta con i rinvii sul ribaltamento a mare

FincantieriGenova, 4 aprile 2019. Cgil Cisl Uil di Genova sono fortemente preoccupate dalle notizie di stampa che riportano dell’ennesima frenata alla realizzazione del progetto del ribaltamento a mare per Fincantieri. Purtroppo è un film già visto che ciclicamente si ripete e che e che rischia di avere conseguenze drammatiche. Il ribaltamento a mare infatti non è un problema dei lavoratori di Fincantieri

RSU Aeroporto di Genova, conferma della Fit Cisl

Aeroporto genova

Genova, 08-12-2018: La Fit Cisl si conferma seconda organizzazione sindacale, subito dopo la lista Usb, alle elezioni RSU dell'aeroporto C. Colombo, svoltesi lo scorso 7 dicembre. Per la Fit è stata eletta Debora Contu. Schede con voti validi 131, schede nulle 11, biamche 4. Usb Lavoro Privato voti 60, Fit Cisl voti 40.

Oggi sciopero Gls a Genova

GlsGenova, 27-11-2018: Ieri, lunedì 26 novembre 2018, Filt Cgil - Fit Cisl - Uiltrasporti hanno incontrato a Roma il commissario giudiziale del consorzio Italwork nominato dal tribunale di Roma. Le OO.SS speravano di avere le rassicurazioni sperate, necessarie a poter tutelare al meglio i lavoratori, ma questo non è accaduto