Notizie Genova

Lunedi’ 3 giugno 2019 sciopero del personale dell’officina ferroviaria di Genova Brignole contro la chiusura del sito

Ferrovie riparazioni treniGenova, 31 maggio 2019. Lunedì 3 giugno si svolgerà lo sciopero del personale dell’officina ferroviaria di Genova Brignole. I lavoratori dell’officina ferroviaria di Genova Brignole scioperano a causa della mancanza di garanzie riguardo il mantenimento del sito manutentivo dove operano 100 persone e dove si riparano i treni dei pendolari genovesi.

Giovedì 23 maggio alle ore 9.30 presso il teatro San Bartolomeo della Certosa iniziativa Cisl: “Valpolcevera, il futuro di una comunità”

Valpolcevera il futuro di una comunitàGenova, 21-05-2019: “Valpolcevera, il futuro di una comunità”, è l’iniziativa organizzata da Cisl Genova Area Metropolitana e Cisl Liguria in programma giovedì 23 Maggio alle 9.30 presso il Teatro San Bartolomeo della Certosa. Si inizierà con la presentazione dello studio “Valpolcevera, numeri e prospettive per lo sviluppo” a cura di Cisl Genova A.M. e FNP Cisl Genova. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Genova

Ristorazione scolastica, vertenza Ladisa: oggi doppio incontro per scongiurare una nuova data di sciopero

Ristorazione scolastica 2Genova, 07-05-2019: A seguito della dichiarazione di sciopero calendarizzato per l’8 maggio verso la ditta Ladisa, operante in appalto per il Comune di Genova servendo il 50% dei lotti della ristorazione scolastica, e poi sospeso a fronte dei roboanti annunci da parte dell’azienda in merito alla volontà, esplicitata dalla stessa, di sistemare tutte le questioni collettive le situazioni individuali oggetto dello sciopero, in data odierna si verificheranno due incontri.

Appello alle istituzioni genovesi da Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Pensionati

Pensionati conferenza stampaGenova, 15 aprile 2019 - Si è svolta questa mattina una conferenza stampa indetta unitariamente da Spi Cgil – Fnp Cisl – Uil Pensionati Genova che ha messo al centro la salute in Valpolcevera. Il crollo del Ponte Morandi e le conseguenze sul territorio della Valpolcevera e sui comuni vicini hanno evidenziato come sia importante intervenire sulla situazione sanitaria della vallata.

Sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Banco BPM di Genova e provincia

Banco BpmDa tempo le Organizzazioni sindacali di BancoBpm rivendicano la totale buona fede dei lavoratori a cui sono state date delle informazioni del tutto fuorvianti sulle caratteristiche dell’investimento in diamanti, e chiedono con forza che la banca si faccia carico di tutte le proprie responsabilità, tenendo esenti i clienti da ogni perdita e rimborsando quindi integralmente quanto investito

Allegati:
Scarica questo file (Sciopero Gruppo Banco BPM.pdf)Sciopero Gruppo Banco BPM.pdf[ ]70 kB

Iren: mercoledì 8 maggio ore 11,30 presidio davanti alla sede di via santi Giacomo e Filippo

Iren 2Genova, 6 maggio 2019. Mercoledì 8 maggio alle ore 11,30 presso la sede Iren di Santi Giacomo e Filippo sarà effettuato un presidio di protesta dei dipendenti Iren. L'azienda ha stipulato un contratto con una ditta fornitrice di ticket restaurant che è convenzionata con qualche decina di esercizi commerciali in tutta la Liguria, rendendo di fatto impossibile ai dipendenti di usufruire dei ticket restaurant. Nonostante la richiesta sindacale

Dichiarato lo stato d'agitazione della ristorazione scolastica a Genova

Ristorazione scolastica 2Genova, 16 aprile 2019: Ristorazione scolastica del Comune di Genova lotti Levante, Media/Bassa Valbisagno e Ponente, dichiarato stato di agitazione, blocco degli straordinari e sciopero per l’8 maggio sui lotti gestiti da Ladisa. Straordinari non pagati nonostante le continue segnalazioni delle organizzazioni sindacali o addirittura forfetizzati, livelli non riconosciuti a lavoratori e lavoratrici che da tempo svolgono mansioni superiori

Fincantieri: basta con i rinvii sul ribaltamento a mare

FincantieriGenova, 4 aprile 2019. Cgil Cisl Uil di Genova sono fortemente preoccupate dalle notizie di stampa che riportano dell’ennesima frenata alla realizzazione del progetto del ribaltamento a mare per Fincantieri. Purtroppo è un film già visto che ciclicamente si ripete e che e che rischia di avere conseguenze drammatiche. Il ribaltamento a mare infatti non è un problema dei lavoratori di Fincantieri