Tirreno Power: le OO.SS chiedono un incontro alle istituzioni

Tirreno Power 2Richiesta alle istituzioni di convocazione di un vertice urgente per la situazione di Tirreno Power

Ill. mo  Prefetto di Savona, Dott.ssa Gerardina Basilicata

Al Presidente della Regione Liguria, Dott. Claudio Burlando

Al Presidente della Provincia di Savona, Dott. Angelo Vaccarezza

Al Sindaco del Comune di Vado Ligure, Sig.  Attilio Caviglia

Al Sindaco del Comune di Quiliano, Sig. Alberto Ferrando
Al Direttore dell’Unione Industriali di Savona, Dott.  Alessandro Berta

Al Direttore della Centrale Tirreno Power,  Dott. Massimiliano Salvi

Oggetto: richiesta convocazione vertice urgente - Situazione Tirreno Power

Il.mo Prefetto di Savona, con la presente siamo a richiedere un incontro urgente di tutte le Istituzioni in indirizzo e dell’Azienda per un confronto sulla situazione che vede il sequestro degli impianti a carbone della Centrale Tirreno Power di Vado Ligure.

Il blocco della produzione e la totale assenza di informazioni sulle ragioni del sequestro e sulla sua durata, destano serie preoccupazioni per le prospettive occupazionali del sito e della filiera che occupa quasi settecento lavoratori.

La fondamentale azione di controllo pubblico sul rispetto dei limiti ambientali e il mantenimento della continuità occupazionale dei lavoratori che prestano attività per la produzione di energia su Vado sono elementi di “interesse pubblico” e rendono urgentissima la convocazione di questo incontro. Al più presto devono essere individuate soluzioni che, nel totale rispetto dell’ambiente e dell’indagine della procura garantiscano l’equilibrio di questi due fattori.

Certi di un riscontro, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

CGIL / CISL / UIL SAVONA

Fulvia Veirana / Claudio Bosio / Giuseppe Giangrande