• Documenti Convegni
  • Non categorizzato
  • Piaggio Aero, FIM Cisl Liguria: “I tempi per la cessione si dilatano, deve essere priorità per il nuovo Governo. Chi compra deve presentare un piano industriale con investimenti certi e tutela occupazionale”

FIM CISL

Genova, 22 settembre 2022: “Ci sono nuovi ordini a breve e lavoro garantito fino al 2024 ma non può essere un alibi rispetto ai tempi della cessione di Piaggio Aero che deve essere fatta velocemente ma con la certezza di un piano industriale da parte dei soggetti interessati con numeri certi rispetto agli investimenti, tutela occupazionale, facendo rientrare in azienda i lavoratori di LaerH, e continuità per i due siti di Genova e Villanova d’Albenga”, spiega la segreteria regionale della  FIM Cisl Liguria commentando l’incontro di oggi a Savona col Commissario Nicastro: “È una realtà che il mondo ci invidia, sta ottenendo risultati importanti dal mercato nonostante sia in amministrazione straordinaria e ci sono prospettive significative: nessuno pensi di svendere questo gioiello, il nuovo Governo se lo ricordi e il dossier Piaggio Aero deve essere una priorità. I tempi si stanno dilatando e il Governo si prenda la responsabilità di mettere risorse nell’azienda per gli investimenti necessari. Di certo il sindacato dovrà essere protagonista nella fase della vendita”.