Non categorizzato

Torniamo a fare spettacolo: martedì 23 febbraio dalle ore 10 presidio di Fistel Cisl e Uilcom Uil davanti alla prefettura di Genova

SpettacoloA un anno della chiusura dei luoghi della cultura, Fistel Cisl e Uilcom Uil Liguria annunciano un presidio di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo che si svolgerà a Genova martedì 23 febbraio 2021 dalle 10,00 alle 12 in Largo Eros Lanfranco. Le richieste delle OO.SS per le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo:

Domani sciopero nazionale addetti e comparto pulizie, servizi integrati e multiservizi. A Genova lavoratrici e lavoratori formeranno un grande "serpentone" dei diritti e della dignità

Pulizie ospedaliereGenova, 12-11-2020: Domani, venerdì 13 novembre, gli oltre 600mila addetti del comparto delle imprese di pulizia, servizi integrati e multiservizi incroceranno le braccia per l’intero turno di lavoro. A Genova, per evitare assembramenti, è previsto un doppio concentramento alle ore 9.30, uno in piazza della Vittoria e uno presso i giardini di Brignole

Criticità viabilità ligure, già ottenuto un tavolo entro fine luglio per far fronte all'emergenza

Presidio FIT prefettura GenovaGenova, 23-07-2020: Il 16 luglio 2020 abbiamo protestato con più di 200 delegati sotto la prefettura di Genova facendo sentire in modo forte e chiaro la voce e le richieste dei lavoratori. Abbiamo scelto questa modalità per non gravare sulle tasche dei lavoratori, che già hanno pagato in termini economici il lockdown appena passato, e per non arrecare ulteriori disagi a lavoratori e cittadini, che con una viabilità già al collasso non possono vedersi

Alpitel, sciopero di due ore nello stabilimento di Genova. Fim Cisl: “Nessuna trasparenza da parte dell’azienda, aspettiamo convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico”

AlpitelGenova, 27-01-2020: Sono circa 70 i lavoratori di Genova dello stabilimento di Alpitel a Borzoli che oggi hanno scioperato dalle 10 alle 12 dopo l’assemblea che si è svolta questa mattina. Una vertenza nazionale che ha ripercussioni anche nel capoluogo ligure. “L’azienda ad oggi non ha ancora fornito un piano industriale che diradi quantomeno la nebbia sul suo futuro e dei suoi lavoratori

Iren, edili: preoccupazione dumping per gli oltre 300 lavoratori

Iren 2A seguito dell’incontro avvenuto oggi fra le OO.SS Feneal Uil-Filca Cisl-Fillea Cgil e Iren , relativa ai bandi di gara per l’affidamento dei lavori di posa e manutenzione della reti acqua, gas e fognature nel territorio provinciale di Genova, per i prossimi 4 anni, con il presente comunicato si segnala la grave preoccupazione degli oltre 300 lavoratori attualmente interessati nel comparto. Pur apprezzando e ringraziando Iren per la conferma di apposita clausola di salvaguardia inserita nel bando in oggetto

‘Come cambia il mercato del lavoro dopo il Decreto Dignità’, giovedì 14 febbraio a Genova seminario organizzato dal Dipartimento Formazione Sindacale della Cisl Liguria

Lavoro ufficioUn seminario informativo dedicato al cambiamento del mercato del lavoro dopo il Decreto Dignità: l’appuntamento è stato organizzato dal Dipartimento Formazione Sindacale della Cisl Liguria e si svolgerà giovedì 14 febbraio presso il Bi.Bi. Service a Genova a partire dalle 9.

Interverranno Marco Lai (Centro Studi Cisl Nazionale) e Mattia Pirulli, segretario generale Felsa Cisl Nazionale. Le conclusioni saranno affidate a Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria. Il seminario si articolerà in più punti: i lavori si apriranno con l’analisi del quadro generale sul provvedimento legislativo focalizzando l’attenzione su contratti, indennizzi e incentivi. Poi ci sarà un approfondimento sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sulla Somministrazione attraverso un focus su lavoro occasionale, revisione degli indennizzi da licenziamenti individuali e misure di incentivo alle assunzioni