• Non categorizzato
  • Partecipazione e legge di bilancio: partono le assemblee della Cisl in tutti i luoghi di lavoro. Il 13 e il 14 Ottobre in tutta Italia la “FESTA DELLA PARTECIPAZIONE”

bandiere cislGenova, 1 settembre 2023 - Non si ferma il cammino della raccolta firme della Cisl per la legge di iniziativa popolare che propone una partecipazione più attiva di lavoratrici e lavoratori nelle scelte e negli utili delle aziende. La partecipazione è un valore del metodo della CISL e nelle prossime settimane sarà il tema di una fitta agenda di assemblee che la Confederazione di via Po terrà in tutti i luoghi di lavoro e con iniziative sui territori per indicare proposte e contenuti in vista della Nadef e della nuova legge di bilancio. Il 13 e il 14 ottobre la Cisl organizzerà in tutta Italia un grande evento nelle comunità’ lavorative e nelle grandi città’: la “FESTA DELLA PARTECIPAZIONE”. “Dobbiamo incontrare lavoratori, pensionati, studenti, famiglie, coinvolgere le persone dentro e fuori il perimetro della nostra Organizzazione, per trasmettere le ragioni di una “marcia della responsabilità” che punta ad aumentare salari e produttività, ad accrescere occupazione e qualità del lavoro, innovazione e sicurezza, competenze e resilienza del sistema produttivo”, sottolinea il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra. “Un’opportunità non solo per emancipare e qualificare l’occupazione, ma anche per valorizzare relazioni industriali e contrattazione, esaltando così il protagonismo della società organizzata e del mondo del lavoro nelle dinamiche di crescita e coesione, come previsto dalla Costituzione Tale impostazione ci porta in questi mesi anche ad intensificare il pressing sul Governo ai tavoli di confronto, secondo i riferimenti della nostra Agenda Sociale. Le assemblee e gli incontri di queste settimane saranno anche una preziosa occasione per trasmettere gli elementi qualificanti della nostra piattaforma in vista della Nadef di fine settembre e della nuova Legge di Bilancio”.

Allegati:
Scarica questo file (Volantino-1.pdf)volantino[volantino]178 kB