• Non categorizzato

PRIMO PIANO

Non categorizzato

Processo Ponte Morandi, la Cisl Liguria si costituisce parte civile. Il segretario generale Luca Maestripieri: “Segnale molto forte della presenza e dell’impegno costante del nostro sindacato per la tutela della incolumità pubblica e dei lavoratori”

Ponte Morandi demolizioneLa Cisl della Liguria, insieme alle Federazioni di categoria regionali, Fit (trasporti), Filca (edili), Fim (metalmeccanici), e Fisascat (terziario) ha deciso di costituirsi parte civile nel processo per il crollo del Ponte Morandi. Lo annuncia il segretario generale Luca Maestripieri. È stato conferito mandato al legale del sindacato di procedere in sede penale.

Treni in Liguria, sindacati: estate a rischio caos con meno treni e meno occupazione

ThelloGenova, 6 maggio 2021. Nei mesi scorsi Thello ha deciso di sopprimere tre coppie di treni che servivano la tratta da Milano a Marsiglia passando per Genova. La denuncia di Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Ferrovieri Fast Mobilità Orsa ferrovie è stata immediata sia per le ricadute occupazionali dirette e nell’indotto, sia per il peggioramento del servizio di trasporto in Liguria.

Domani, mercoledì 7 aprile, presidio Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel: “Giusto affidare il servizio di igiene ambientale a un gestore unico”

Igiene ambientaleGenova, 06-04-2021: “Dopo vent’anni finalmente l’amministrazione sta procedendo tramite la Città Metropolitana ad affidare l’incarico del servizio di Igiene Ambientale ad un gestore unico. Tale procedura imposta dalla Legge regionale permetterà di migliorare il servizio in tutti i comuni dell’ex provincia di Genova permettendo

Torniamo a fare spettacolo: martedì 23 febbraio dalle ore 10 presidio di Fistel Cisl e Uilcom Uil davanti alla prefettura di Genova

SpettacoloA un anno della chiusura dei luoghi della cultura, Fistel Cisl e Uilcom Uil Liguria annunciano un presidio di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo che si svolgerà a Genova martedì 23 febbraio 2021 dalle 10,00 alle 12 in Largo Eros Lanfranco. Le richieste delle OO.SS per le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo:

Domani sciopero nazionale addetti e comparto pulizie, servizi integrati e multiservizi. A Genova lavoratrici e lavoratori formeranno un grande "serpentone" dei diritti e della dignità

Pulizie ospedaliereGenova, 12-11-2020: Domani, venerdì 13 novembre, gli oltre 600mila addetti del comparto delle imprese di pulizia, servizi integrati e multiservizi incroceranno le braccia per l’intero turno di lavoro. A Genova, per evitare assembramenti, è previsto un doppio concentramento alle ore 9.30, uno in piazza della Vittoria e uno presso i giardini di Brignole