Notizie Liguria

Manifestazione edili Feneal, Filca, Fillea a Genova per il rinnovo del contratto integrativo: la prima settimana d’agosto apertura di un tavolo di trattativa in Ance

Edili Filca scioperoGenova, 21-07-2021: Si è svolta questa mattina a Genova la manifestazione dei lavoratori edili indetta da Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil per protestare contro il mancato rinnovo del contratto integrativo, la prima a livello nazionale su questo tema. Il corteo, composto da oltre 500 lavoratori, ha percorso le vie del centro cittadino e si è fermato in presidio davanti alla sede di Ance Genova in via Roma, dove una delegazione è stata ricevuta

Ex Ilva, Appice (RLS Fim Cisl): ancora un incidente, basta sfidare la sorte. Investire sulla sicurezza

Ilva CorniglianoNicola Appice, RLS Fim Cisl Acciaierie d’Italia: “L’incidente di domenica è molto grave anche perché è il terzo nel giro di meno di un mese, per fortuna nessun lavoratore è stato coinvolto ma non si può continuare a sfidare la sorte. Questa sera è previsto un incontro tra Rsu, segreterie sindacali e azienda su alcuni punti critici, ma dopo l’ennesimo incidente la sicurezza nello stabilimento

Mercoledì 23 giugno presidio dei lavoratori somministrati di Compagnia Unica: "Il 30 giugno scade il contratto a 95 lavoratori somministrati! Subito risposte!"

Felsa corteoGenova, 22-06-2021: mercoledì 23 giugno dalle 10,00 alle 12,00 si terrà a Genova, presso Palazzo San Giorgio – Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale,  un presidio di protesta organizzato da Felsa Cisl, Nidil Cgil e Uiltemp Uil Genova a sostegno della vertenza dei 95 lavoratori somministrati della Compagnia Unica Portuale “Paride Batini”.

Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro: da mercoledì 25 a venerdì 28 maggio presìdi Cgil, Cisl, Uil davanti a tutte le prefetture della Liguria

Volantino regionale strage luoghi lavoroGenova, 25-05-2021: A partire da domani, mercoledì 26 maggio, sino a venerdì 28, Cgil, Cisl, Uil della Liguria saranno nelle piazze davanti alle prefetture dei 4 capoluoghi di provincia per dire basta alle morti sul lavoro. Queste le date e gli orari dei presìdi:

Mercoledì 26 a La Spezia dalle ore 10, prefettura via Vittorio Veneto, 2

Giovedì 27 a Savona dalle ore 10.30, prefettura piazza Aurelio Saffi, 1

Venerdì 28 a Genova dalle ore 10, prefettura largo Lanfranco, 1

Venerdì 28 a Imperia dalle ore 10, prefettura viale Giacomo Matteotti, 147

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti: intervenire con urgenza per arrestare i gravi disagi di viabilità agli autisti dipendenti del settore autotrasporto

Autotrasportatori scioperoGenova, 08-07-2021: A fronte del caos autostradale verificatosi nelle ultime settimane e del mancato assorbimento del traffico dei terminal che hanno prodotto lunghe code e ingorghi nel capoluogo ligure, le scriventi organizzazioni sindacali, dopo le diverse richieste avanzate agli organi di Governo dalle associazioni datoriali e/o dell’Osservatorio dell’autotrasporto di Genova

Decreto Sostegni Bis: scuola e precari protestano il 9 giugno per cambiarlo. Manifestazione regionale davanti alla Prefettura di Genova

Scuola covidGenova, 4 giugno 2021. Manifestazione regionale mercoledì 9 giugno dalle ore 15 alle ore 18 in largo Lanfranco a Genova per il personale della scuola. Mentre il 20 maggio 2021 veniva firmato il “Patto per la Scuola al centro del Paese” con le organizzazioni sindacali confederali, il Governo predisponeva un Decreto Legge che interviene sulle medesime materie senza alcun confronto. Per protestare contro questa decisione, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals, Anief hanno organizzato

La Cisl Liguria aderisce al presidio dei giornalisti

giornali 3