Notizie Liguria

Coronavirus: firmato accordo Regione Liguria, Confindustria e sindacati confederali per vaccinazione sui luoghi di lavoro

Vaccinazioni su luoghi di lavoroRegione Liguria, Confindustria Liguria, Cgil, Cisl e Uil Liguria e Anma (Associazione nazionale dei medici d’azienda e competenti) Liguria hanno sottoscritto oggi un protocollo d’intesa per l’attivazione di punti di vaccinazione nei luoghi di lavoro, in linea con quello siglato il 6 aprile scorso a livello nazionale. “Continua la collaborazione con le realtà private nella nostra regione

Leonardo, Fim, Fiom, Uilm contro il governo. Pericolose le dichiarazioni di Giorgetti: continua la mobilitazione e martedì 11 tavola rotonda

LeonardoMercoled' 5 maggio scorso il Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha risposto al question time sulle prospettive della divisione automazione presso lo stabilimento di Genova della Leonardo. La dichiarazione, scremata da una serie di stucchevoli dichiarazioni relative a ipotetici investimenti su Genova del Gruppo Leonardo

Acquario di Genova: Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil: "Bene la riapertura, ora il piano industriale"

Acquario GenovaGenova, 3 maggio 2021. Il primo fine settimana segnato dalle riaperture di molte attività per l’Acquario di Genova è stato un vero successo. E’ una ottima notizia che Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs territoriali accolgono con soddisfazione. Dopo questo risultato, risultano ancor più inspiegabili le dichiarazioni che il Dott. Costa ha rilasciato giorni fa a mezzo stampa sul futuro dell’Acquario.

Sabato mobilitazione nazionale dei lavoratori agricoli, florovivaisti e della pesca, stato di agitazione anche in Liguria: DL Sostegni esclude 4500 lavoratori

Agricolura LiguriaGenova, 8 aprile 2021. Ancora una volta i lavoratori dei settori agricoli, florovivaisti e della pesca sono stati esclusi dai sostegni economici del Governo. In Liguria ci sono 4500 lavoratori agricoli, di cui 3400 uomini e 1100 donne suddivisi tra 2500 imprese agricole. Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil chiedono che a questi lavoratori siano garantiti

Cambio d'appalto in Doreca, successo di Fit Cisl e Uil Trasporti: applicato il contratto della logistica e mantenuti i diritti per tutti i lavoratori

DorecaTaggia, 02-04-2021 Dopo una lunga e complessa trattativa durata due giorni tra Fit Cisl e Uil Trasporti territoriali del ponente, la cooperativa entrante General Logistic e il Committente Doreca (azienda all'ingrosso di bevande e alcolici) e grazie all’impegno di tutti lavoratori che hanno scioperato, Fit e Uil Trasporti hanno ottenuto per tutti gli addetti