Notizie Liguria

Gianellinrete, presidio di lavoratrici e lavoratori: "Due mesi senza stipendio, non abbiamo certezze e nessuna risposta"

GianellinreteChiavari, 14-10-2019: Le lavoratrici e i lavoratori di Gianellinrete che operano presso la casa di riposo "Casa Gianelli" di Chiavari hanno effettuato questa mattina, dalle 10 alle 12, un presidio in Largo Ravenna proprio davanti alla casa di riposo esponendo uno striscione dal significato chiaro: “Due mesi senza stipendio: senza certezze e risposte”. Una situazione difficile che non si sblocca “nonostante l’impegno e la professionalità quotidiana di chi opera all’interno della struttura

Dalle parole ai fatti: Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati Cgil, Cisl, Uil il 9 ottobre al Forum di Assago

Assemblea delegati 9 ottobre 2019Dalle parole ai fatti: lavoro, ambiente, giovani, fisco, pensioni. Mercoledì 9 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 al Forum di Assago avrà luogo l'Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati di Cgil, Cisl, Uil.  Obiettivo sostenere insieme al nuovo Governo la piattaforma unitaria "Le priorità di Cgil, Cisl , Uil per il futuro del Paese", definita lo scorso gennaio e che è stata sostenuta attraverso le mobilitazioni e le lotte dei mesi scorsi, fra le quali l'imponente manifestazione svoltasi a Roma lo scorso 9 febbraio.

Incontro tra sindacati e Direzione Ceres: tutele per chi accetterà il trasferimento a Milano, per chi resta prosegue la trattativa

CeresGenova, 20-09-2019: Nella giornata di oggi si è tenuto l’incontro tra le OO.SS e la Direzione di Ceres, controllata dalla multinazionale Royal Unibrew. Il vertice tra sindacato e azienda ha avuto luogo a seguito dell’assemblea dei lavoratori. Per coloro i quali accetteranno il trasferimento a Milano saranno riconosciute agevolazioni finalizzate alla tutela del reddito, mentre per chi sarà impossibilitato, per diverse ragioni, a cambiare città, la trattativa proseguirà

Sicurezza in porto durante il maltempo, si attivi una cabina di regia, Fit Cisl pronta alla mobilitazione

Porto Genova maltempoGenova, 12-09-2019: "In merito alle problematiche di sicurezza in presenza di allerta meteo, con riferimento alle aree di competenza delle Autorità di Sistema del Mar Ligure Occidentale (Genova, Prà, Savona, Vado Ligure), la Fit Cisl Liguria ritiene che non siano stati fatti gli auspicabili e necessari passi a garanzia della sicurezza dei lavoratori. Dopo lunga e approfondita discussione in Comitato Igiene Sicurezza del Porto di Genova è in fase di ultimazione un documento