Notizie Genova

Carige, incontro positivo sul rilancio, ora servono i fatti. I prossimi incontri saranno decisivi

Banca CarigeGenova 18-09-2020: “Registriamo dalle parole dell’ad di Carige Francesco Guido che il rilancio della banca non è in discussione. Bene, ma va detto con chiarezza che il rilancio, per essere tale, non può prescindere dai lavoratori e dalla loro valorizzazione professionale. Se Carige infatti oggi è ancora in piedi ciò si deve proprio ai sacrifici dei lavoratori e allo spirito di servizio con cui anche nei momenti

Allegati:
Scarica questo file (Carige incontro First.pdf)Carige incontro First.pdf[ ]312 kB

Ponte Morandi: costituito il comitato sicurezza anti Covid-19

Ponte Morandi costruzioneGenova, 28 marzo 2020. Nel tardo pomeriggio di ieri Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil insieme a Cgil Cisl Uil Confederali di Genova hanno svolto una videoconferenza con il Sindaco e Commissario Marco Bucci. Nell’incontro sono state condivise le preoccupazioni per l'emergenza coronavirus anche alla luce del caso di positività registrato nel cantiere

Giampietro Mattioli nuovo segretario generale Fnp Cisl Genova Area Metropolitana

MattioliGenova, 12-12-2019: Giampietro Mattioli è il nuovo segretario generale della Fnp Cisl Genova Area Metropolitana, la federazione locale dei pensionati della Cisl. La sua elezione è avvenuta questa mattina a conclusione del consiglio generale territoriale Fnp, svoltosi a Palazzo San Giorgio alla presenza, tra gli altri, del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri e del segretario generale Cisl Genova Marco Granara.

Martedì 26 novembre sciopero e presidio dei lavoratori della Direzione Politiche Sociali del Comune di Genova

Sciopero pubblio impiegoGenova, 20-11-2019: Martedì 26 novembre è stato proclamato uno sciopero di 4 ore di tutti i lavoratori appartenenti alla Direzione Politiche Sociali del Comune di Genova, che opereranno un presidio dalle ore 14 alle ore 16.30 davanti Palazzo Tursi, in via Garibaldi. Gli operatori comunali scendono in piazza, per la prima volta dopo tanti anni, per denunciare una situazione ormai insostenibile: anni di continuo disinvestimento

Sabato 23 novembre sciopero del porto di Genova per allerta rossa meteo

GenovPorto Genova maltempoa, 22-11-2019: Vista l’allerta rossa meteo diramata dalla Protezione Civile in data odierna che interesserà diverse zone della nostra regione, tra cui la “zona B” che comprende il nostro porto, dalle ore 0,00 fino alle ore 23,59 di domani i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti dichiarano sciopero. Pur essendo state approvate le linee indirizzo in materia di allerta meteo in ambito portuale dal Comitato igiene e sicurezza del porto di Genova, rimangono ancora da affrontare