• Non categorizzato

PRIMO PIANO

Non categorizzato

Alpitel, sciopero di due ore nello stabilimento di Genova. Fim Cisl: “Nessuna trasparenza da parte dell’azienda, aspettiamo convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico”

AlpitelGenova, 27-01-2020: Sono circa 70 i lavoratori di Genova dello stabilimento di Alpitel a Borzoli che oggi hanno scioperato dalle 10 alle 12 dopo l’assemblea che si è svolta questa mattina. Una vertenza nazionale che ha ripercussioni anche nel capoluogo ligure. “L’azienda ad oggi non ha ancora fornito un piano industriale che diradi quantomeno la nebbia sul suo futuro e dei suoi lavoratori

Iren, edili: preoccupazione dumping per gli oltre 300 lavoratori

Iren 2A seguito dell’incontro avvenuto oggi fra le OO.SS Feneal Uil-Filca Cisl-Fillea Cgil e Iren , relativa ai bandi di gara per l’affidamento dei lavori di posa e manutenzione della reti acqua, gas e fognature nel territorio provinciale di Genova, per i prossimi 4 anni, con il presente comunicato si segnala la grave preoccupazione degli oltre 300 lavoratori attualmente interessati nel comparto. Pur apprezzando e ringraziando Iren per la conferma di apposita clausola di salvaguardia inserita nel bando in oggetto

‘Come cambia il mercato del lavoro dopo il Decreto Dignità’, giovedì 14 febbraio a Genova seminario organizzato dal Dipartimento Formazione Sindacale della Cisl Liguria

Lavoro ufficioUn seminario informativo dedicato al cambiamento del mercato del lavoro dopo il Decreto Dignità: l’appuntamento è stato organizzato dal Dipartimento Formazione Sindacale della Cisl Liguria e si svolgerà giovedì 14 febbraio presso il Bi.Bi. Service a Genova a partire dalle 9.

Interverranno Marco Lai (Centro Studi Cisl Nazionale) e Mattia Pirulli, segretario generale Felsa Cisl Nazionale. Le conclusioni saranno affidate a Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria. Il seminario si articolerà in più punti: i lavori si apriranno con l’analisi del quadro generale sul provvedimento legislativo focalizzando l’attenzione su contratti, indennizzi e incentivi. Poi ci sarà un approfondimento sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro sulla Somministrazione attraverso un focus su lavoro occasionale, revisione degli indennizzi da licenziamenti individuali e misure di incentivo alle assunzioni