• Non categorizzato

PRIMO PIANO

Non categorizzato

Criticità viabilità ligure, già ottenuto un tavolo entro fine luglio per far fronte all'emergenza

Presidio FIT prefettura GenovaGenova, 23-07-2020: Il 16 luglio 2020 abbiamo protestato con più di 200 delegati sotto la prefettura di Genova facendo sentire in modo forte e chiaro la voce e le richieste dei lavoratori. Abbiamo scelto questa modalità per non gravare sulle tasche dei lavoratori, che già hanno pagato in termini economici il lockdown appena passato, e per non arrecare ulteriori disagi a lavoratori e cittadini, che con una viabilità già al collasso non possono vedersi

Alpitel, sciopero di due ore nello stabilimento di Genova. Fim Cisl: “Nessuna trasparenza da parte dell’azienda, aspettiamo convocazione al Ministero dello Sviluppo Economico”

AlpitelGenova, 27-01-2020: Sono circa 70 i lavoratori di Genova dello stabilimento di Alpitel a Borzoli che oggi hanno scioperato dalle 10 alle 12 dopo l’assemblea che si è svolta questa mattina. Una vertenza nazionale che ha ripercussioni anche nel capoluogo ligure. “L’azienda ad oggi non ha ancora fornito un piano industriale che diradi quantomeno la nebbia sul suo futuro e dei suoi lavoratori

Iren, edili: preoccupazione dumping per gli oltre 300 lavoratori

Iren 2A seguito dell’incontro avvenuto oggi fra le OO.SS Feneal Uil-Filca Cisl-Fillea Cgil e Iren , relativa ai bandi di gara per l’affidamento dei lavori di posa e manutenzione della reti acqua, gas e fognature nel territorio provinciale di Genova, per i prossimi 4 anni, con il presente comunicato si segnala la grave preoccupazione degli oltre 300 lavoratori attualmente interessati nel comparto. Pur apprezzando e ringraziando Iren per la conferma di apposita clausola di salvaguardia inserita nel bando in oggetto