Per un'Europa solidale e accogliente

Unione EuropeaMartedì 30 aprile a partire dalle ore 10 presso la sala Quadrivium a Genova avrà luogo il convegno organizzato dalla Cisl Liguria e dalla Fnp Cisl Liguria intitolato “Per un'Europa solidale e accogliente”. All'iniziativa prenderanno parte la segretaria generale Cisl Annamaria Furlan e il segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri,

i segretari nazionale e regionale Fnp Gigi Bonfanti e Gianfranco Lagostena, Sua Eminenza Cardinale Angelo Bagnasco e l'ex dirigente UE, presidente di “Apice”, Franco Chittolina. A fine lavori, intorno alle ore 12.30, la segretaria generale Furlan incontrerà i giornalisti.

Secondo la Cisl e la sua federazione dei pensionati servono iniziative concrete in risposta alle ripercussioni derivanti dal complesso quadro di crisi economica, sociale e culturale che vive oggi l'Europa, una istituzione democratica che va rafforzata nei suoi princìpi di comunità, accoglienza, solidarietà, regole condivise per valorizzare il lavoro, le tutele e i diritti di tutti.

In allegato la brochure del convegno