Riuncia di Black Rock alla ricapitalizzazione di Carige, il comunicato stampa a firma Fisac Cgil First Cisl Uilca Uil Fabi Unisin

Carige manifestazioneGenova, 09-05-2019: A seguito della rinuncia da parte di Black Rock a proseguire la trattativa per la ricapitalizzazione di Carige, stamane abbiamo incontrato i commissari, i quali hanno confermato di voler proseguire verso l’individuazione di un partner privato disponibile ad entrare nel capitale sociale della Banca, anche in considerazione della disponibilità a sostenere l’azienda, già deliberata dal Consiglio del Fondo Interbancario.

In ogni caso, ricordiamo che permane tuttora il cosiddetto "decreto Carige", già divenuto legge dello Stato che, oltre a contenere norme precise a tutela dei risparmiatori, prevede, in assenza di partner privati, l’intervento diretto di ricapitalizzazione da parte dello Stato a garanzia della continuità della Banca e, conseguentemente, dei suoi dipendenti.

Genova, 9 maggio 2019

LE SEGRETERIE DI COORDINAMENTO GRUPPO CARIGE