Da venerdì 28 giugno a Bottagna torna "Cisl insieme"

Bottagna 2017Torna anche quest’anno a Bottagna la festa "Cisl insieme", l’appuntamento, su tre giorni, che la Cisl di La Spezia organizza annualmente tra incontri, dibattiti, stand gastronomici e balli con l'orchestra. In calendario venerdì 28 giugno a partire dalle ore 10 la festa dell’iscritto, con la premiazione dei soci che hanno maturato 50 anni dall'iscrizione al sindacato. «Noi Cisl siamo nelle periferie per costruire lavoro, equità, diritti e giustizia», è il motto dell’evento

che vedrà la presenza, fra gli altri, del segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri, del segretario generale Cisl La Spezia Antonio Carro e del segretario confederale nazionale Giulio Romani. Come ogni anno si parlerà di oppurtunità e criticità del territorio spezzino, ma anche regionale e nazionale. Si affronteranbno i temi della sanità, dello sviluppo con il settore Difesa, le problematiche legate alle richieste di turn-over e assunzioni in Arsenale fino al porto, per cui si auspica il completamento del piano regolatore portuale. E poi il rilancio della buona occupazione, la crescita del settore turistico legato anche alle crociere e non ultima la questione Enel ed energia.