Crisi degli appalti ferroviari incontro con l’assessore Berrino

Appalti ferroviariGenova, 2 agosto 2019. Oggi 2 agosto le segreterie regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl  trasporti, Fast Confsal e Salpas Orsa, hanno incontrato l'assessore regionale ai trasporti e al lavoro, Giovanni Berrino, in merito al secondo sciopero regionale degli appalti ferroviari indetto per il 20 settembre prossimo a causa della perdurante crisi del settore in Liguria. Anche per trovare una rapida soluzione ai 5 licenziamenti

prodotti dalla decisione delle società del gruppo FS di chiudere il ferrotel di Ventimiglia, e ai continui ritardi nel pagamento degli stipendi, le organizzazioni sindacali hanno condiviso la necessità di un intervento della Regione Liguria sull’amministratore delegato del gruppo FS ingegner Gianfranco Battisti.

L'assessore si è quindi impegnato a produrre un atto formale dove contestare l'eccessiva frammentazione dei lotti che genera diseconomie nel sistema e non permette soluzione ai problemi occupazionali,  oltre a non garantire la qualità del servizio di pulizie di treni e stazioni.

Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Ugl  trasporti, Fast Confsal e Salpas Orsa Liguria