Coronavirus e famiglie in difficoltà con l’affitto: Cgil, Cisl e Uil chiedono un incontro alla Regione Liguria

Affitto sostegno economicoGenova, 31 marzo 2020, L’emergenza coronavirus sta mettendo in seria difficoltà il mondo del lavoro e con esso tante famiglie anche nella nostra Regione. Cassa integrazione, personale stagionale che non viene richiamato al lavoro e tante altre situazioni si sommano ad altri elementi di disagio

: è il caso degli affittuari dei cosiddetti alloggi popolari per i quali non sono state stanziate risorse sufficienti a preservarli da questo momento così difficile.

La Legge di Bilancio 2020 ha previsto 50 milioni di euro per il fondo di sostegno all’affitto, ma di fronte all’emergenza questa somma è assolutamente insufficiente. Per questi motivi Cgil, Cisl, Uil Liguria hanno chiesto un incontro urgente all’assessore alle Politiche abitative della Regione Liguria Marco Scajola al quale saranno chiesti provvedimenti e maggiore attenzione per le famiglie affittuarie che in Liguria si stimano essere circa 10 mila.

Fabio Marante, Claudio Donatini, Alfonso Pittaluga

Segretari regionali di Cgil Cisl Uil Liguria