• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Nuovo presidio ristorazione scolastica: Fisascat in piazza dalle ore 12 davanti alla Regione, Cisl da Toti per il sostegno economico ai lavoratori

Mense scolastiche presidio RegioneGenova, 07-06-2020: Nuovo presidio domani, mercoledì 7 luglio a partire dalle ore 12 davanti alla Regione Liguria degli addetti alla ristorazione scolastica, in concomitanza con l’incontro dei sindacati confederali per la riprogrammazione dei fondi europei nel quale si lavorerà per definire le risorse da destinare agli aiuti ai lavoratori. Nel corso dell’incontro in Regione con l'assessore al Lavoro Gianni Berrino

avvenuto a seguito del presidio dello scorso 26 giugno la Cisl aveva ottenuto l’impegno a riesaminare la programmazione dei fondi europei anche con il fine di sostenere i lavoratori delle categorie più svantaggiate a seguito della crisi Covid-19, tra i quali appunto gli addetti della ristorazione scolastica.

Il vertice di domani dovrà essere quello risolutivo per dare le risposte attese: non si può più tentennare, ci sono tanti lavoratori senza reddito, senza ammortizzatori sociali che attendono risposte sul loro futuro