• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Riprogrammazione FSE, Maestripieri: "Una piccola boccata d'ossigeno per i lavoratori dello spettacolo a seguito del confronto con la Regione"

Regione"Abbiamo avuto un confronto costruttivo con la Regione Liguria per mettere a terra le risorse residue del Fondo Sociale Europeo al fine di portare un aiuto concreto e in tempi strettissimi ai lavoratori dei settori colpiti dalla pandemia – dice Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria - Verrà garantito un sostegno economico ai lavoratori dello spettacolo e incentivi alle assunzioni

per quelli del turismo. Si tratta di un piccolo passo in avanti in un cammino lunghissimo e complicatissimo per la tutela di questi settori così duramente colpiti dal coronavirus. Il confronto dovrà proseguire anche il prossimo anno per garantire un flusso di aiuti concreti a tutti i lavoratori che si troveranno in sofferenza"

Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria