• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Cgil, Cisl, Uil esprimono soddisfazione per la firma del protocollo per detrazioni fiscali a favore delle famiglie a reddito medio-basso

Firma protocollo Regione detrazioni fiscali 2Cgil, Cisl e Uil Liguria, Federico Vesigna, Luca Maestripieri e Mario Ghini esprimono soddisfazione per la firma raggiunta questa mattina in Regione. I tre Segreri Generali hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa per l’alleggerimento della pressione fiscale sui redditi medio-bassi con il Presidente della Regione e l’assessore Andrea Benveduti.

Quello di oggi è la prosecuzione del percorso iniziato con il protocollo dello scorso anno ma ulteriormente migliorato. Nella manovra di bilancio 2021 infatti sarà prevista una specifica detrazione per un importo che passa da 28 a 70 euro a tutte le famiglie con almeno 2 figli a carico e con un reddito fino a 28 mila euro. Con le famiglie con più di 2 figli è prevista una ulteriore detrazione per ogni figlio oltre il secondo. Ulteriori sgravi sono previsti anche per le famiglie con un figlio disabile. Inoltre, verrà riconosciuto un contributo alle piccole e piccolissime imprese a condizione che investano il contributo nell’attività con l’obiettivo di mantenere l’occupazione  oltre il blocco del 31 marzo