• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Variante Aurelia a La Spezia, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil: “Sia rispettata clausola sociale: subito assunzione per 86 lavoratori senza occupazione da quando il cantiere si è sbloccato”

Variante Aurelia La Spezia“Siamo lieti che riparta il cantiere della Variante Aurelia a La Spezia dopo una lunga attesa. All’azienda che ha vinto l’appalto abbiamo chiesto un incontro perché venga applicata la clausola sociale che era stata siglata per l’avvio dell’opera. Ci sono 86 persone, tra operai e impiegati, che erano alle dipendenze della Toto Costruzioni e oggi sono senza lavoro da quando il cantiere si era fermato”

, spiegano in una nota Mirko Trapasso, Andrea Tafaria e Federico Pezzoli, segretari generali di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil Liguria insieme ai responsabili territoriali Riccardo Badi (Feneal Uil), Mario Benvenuto (Filca Cisl) e Gianni Carassale (Fillea Cgil).

“Quest’opera deve portare lavoro e occupazione agli edili di tutta la Liguria: bisogna aiutare un settore che sta cercando di ripartire dopo il Covid e ogni opportunità come questa della Variante Aurelia deve essere sfruttata. A livello nazionale è stato sottoscritto un accordo ben preciso con Anas che a livello locale è stato siglato anche dalla Prefettura della Spezia per l’applicazione della clausola sociale e vogliamo che sia rispettata anche in questa circostanza”, concludono le organizzazioni sindacali