Cyber Security di Leonardo in salute, Longinotti (Fim Cisl): “Ora Genova diventi la capitale della cyber”

LeonardoGenova, 19-07-2021: Si è tenuta questa mattina a Roma la riunione annuale per la verifica dell'andamento delle divisioni interne a Leonardo. Oggi in particolare è stata affrontata la situazione della Cyber Security: la divisione è in salute e in fase di rilancio grazie anche all’operato del Direttore Generale Tommaso Profeta.

I carichi di lavoro 2021 non mancano e anche gli obiettivi economici del primo quadrimestre sono in linea rispetto a quanto ci si attendeva. Tanti i progetti e le aspettative che fanno ben sperare per il futuro.

Per quanto riguarda i progetti legati al PNRR, nel caso in cui la divisione Cyber di Leonardo dovesse vincere parte delle importanti gare legate al mondo della digitalizzazione, saranno necessari significativi investimenti in formazione e risorse. È stata inoltre presentata la proposta di spostamento della divisione da Via Puccini di Sestri Ponente alla sede di Sampierdarena Fiumara.

Per Marco Longinotti della Fim genovese si tratta di un'importante occasione per rilanciare definitivamente una parte di Leonardo su Genova. Il progetto però, per esser valutato positivamente e non considerato un semplice trasloco, deve essere supportato da piani industriali da parte di tutte le divisioni presenti su Genova, in particolare servono ampie garanzie di investimento e rilancio delle altre realtà che rimarranno presso la sede di Sestri Ponente.

Il momento è molto delicato, anche in considerazione delle recenti dichiarazioni dei manager di Leonardo, i quali hanno confermato di essere alla ricerca di un partner finanziario per la B.U. Automation.