Piaggio Aero: nuovo vertice il 20 marzo

PiaggioIl 6 marzo scorso si è svolto presso Confindustria a Genova un incontro tra azienda e organizzazioni sindacali  di Savona e Genova. più le Rsu dei due stabilimenti. L’azienda ha lievemente approfondito iI piano industriale

presentato l'8 gennaio scorso, confermando le linee guida, i numeri e i tempi  che aveva già comunicato in tale data.

Ci sono stati numerosi interventi sindacali volti a evidenziare le lacune contenute nel piano presentato dall'azienda. Dopo una lunga discussione l'azienda ha proposto un nuovo incontro per iniziare la trattativa sui temi ritenuti cruciali a riguardo del futuro dei lavoratori e della sostenibilità industriale dei programmi contenuti nel piano. I delegati hanno ribadito che é necessario dare continuità agli accordi presi col territorio.

Nell'attesa della soluzione sul riassetto societario che permetterà di accedere agli ammortizzatori sociali, le parti hanno convenuto di verificare tutti i dati contenuti nel piano industriale e relativi all'impatto occupazionale.

Il prossimo incontro é stato fissato per giovedi 20 marzo in Confindustria di Genova alle ore 10,00.