Gianfranco Lagostena confermato segretario Generale Fnp Liguria

LagostenaGianfranco Lagostena è stato confermato segretario generale regionale Fnp, la federazione nazionale dei pensionati della Cisl. La sua elezione è avvenuta oggi a conclusione del 12° congresso della categoria svoltosi su due giorni ad Arenzano, al quale sono intervenuti i segretari della Cisl Liguria Antonio Graniero e nazionale Fnp Gigi Bonfanti.

Con Lagostena è stata eletta la segreteria ligure, che comprende Sergio Migliorini, già eletto segretario generale dell’Area Metropolitana Genovese, Giorgio Pigoni, Piero Mattioli, Elena Semeria e Giorgio Moroni.

La Fnp conta in Liguria circa 65 mila iscritti, presidia quotidianamente, in collaborazione con la Cisl e avvalendosi di 180 collaboratori volontari, 40 sedi e recapiti territoriali in tutta la regione, svolgendo un lavoro importante e capillare d’accoglienza, disbriga delle pratiche e assistenza all’utenza, in stretta collaborazione con i servizi, in particolare con il Centro di assistenza fiscale Cisl e con il patronato Inas.