• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Ilva, tavolo con il Ministro Di Maio. Maestripieri: accordo di programma valido, ma non abbassiamo la guardia sul tema degli investimenti, vitali per il rilancio del sito genovese

Maestripieri Di MaioGenova, 24-09-2018: "Il tavolo di oggi ha confermato che l’accordo di programma è valido, che non ci sara’ nessun esubero su Genova, e che a regime verrà confermata la salvaguardia di tutti i posti di lavoro, nessuno rimarrà scoperto. Mi auguro che da oggi si possa aprire una nuova fase per lo stabilimento di Cornigliano, noi di certo come sindacato genovese e ligure non abbasseremo la guardia

sul tema vitale degli investimenti necessari al rilancio del sito genovese. La vicenda Ilva è legata al Decreto Genova, oggi il Ministro Di Maio ci ha confermato che domani sarà portato al Quirinale: e’ stata una definizione molto laboriosa, ci sono molte ferite aperte che il decreto dovrà sanare. Noi abbiamo fiducia nelle istituzioni e ci auguriamo quindi che nel decreto si possa ritrovare quanto necessario"