Ferservizi comunica chiusura dei Ferrotel dal 28 giugno 2013. Insorgono i sindacati

La comunicazione di Ferservizi circa la sospensione delle attività dal 28 giugno crea nuovo allarme sul futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.  Le pulizie e la gestione delle strutture utilizzate da sempre per il pernottamento dei ferrovieri durante i servizi in trasferta e dal personale degli equipaggi sono affidate alle ditte degli appalti ferroviari. A Genova e Ventimiglia gli addetti, dipendenti dell’appaltatrice HDS Nord, da mesi subiscono insopportabili ritardi nei pagamenti degli stipendi e per questo sono stati costretti a scioperare ripetutamente.

A oggi non hanno ancora percepito metà dello stipendio di aprile e vivono una condizione di perenne incertezza. La comunicazione di Ferservizi circa la sospensione delle attività dal 28 giugno crea nuovo allarme sul futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

Per questo le Organizzazioni Sindacali lottano al loro fianco per difendere il loro posto di lavoro e la loro dignità. In settimana si sono riunite in assemblea presso il Ferrotel Di Genova Principe in Via Balbi sensibilizzando l’opinione pubblica.

Le OO.SS chiedono che la committenza Ferservizi, società del Gruppo FSI, si assuma impegni certi sulla prosecuzione delle attività, per la garanzia del posto di lavoro di tutti i dipendenti, e l’immediata corresponsione degli arretrati.

FILT          FIT             UILT          FAST              SALPAS         UGL