Primo giorno pagamento mini Imu: Caf Cisl preso d'assalto

Imu al CafPrimo giorno per regolare il pagamento della "mini IMU" che scade il 24 gennaio. Genova rientra fra i comuni dove è stata modificata l'aliquota, per questo motivo la tassa va pagata anche nel 2014.

Entro il 24 gennaio deve essere versata la cosiddetta “mini Imu” anche a Genova, così come negli altri comuni italiani in cui è stata deliberata un'aliquota sull’abitazione principale e relative pertinenze superiore all’aliquota di base prevista dalla legge, che è del 4 per mille.

Il Comune di Genova ha deliberato un’aliquota sull'abitazione principale e relative pertinenze pari al 5,8 per mille. Di conseguenza per l’abitazione principale che non rientri nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (soggette al pagamento pieno dell’IMU) deve essere versato un importo pari al 40 per cento della differenza d’imposta calcolata fra l’aliquota al 5,8 per mille e quella di base al 4 per mille

“Da oggi – spiega Anna Bergamini, responsabile fiscale Caf Cisl - il pagamento della rata coinvolge e riguarda tutte le abitazioni principali. Le rate sono piuttosto elevate: una media di 50, 60 euro a testa per chi risiede a Genova, poiché qui è stata deliberata un’aliquota superiore rispetto a quella nazionale”.

Le sedi principale del Caf sono a Genova piazza Campetto 10/1, 1° piano (010/2470159) e Sestri Ponente in via Sestri 9D/3 (010/6503052).

Tutti gli altri indirizzi nella homepage.