Piaggio Aero: giovedì incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Piaggio 2A Roma si discuterà di piano industriale e ammortizzatori sociali. La paura dei lavoratori è lo smantellamento graduale con vendita di rami d’azienda e licenziamenti collettivi La riunione si svolgerà nello stesso luogo ma con due argomenti paralleli. Il Ministero dello Sviluppo Economico, sentito il Ministero della Difesa, deve aggiungere degli elementi di rilancio ad un piano industriale che si preoccupa più di ristrutturare il debito che dello sviluppo dell’azienda. Il Ministero del Lavoro deve verificare la possibilità di mettere in campo gli ammortizzatori sociali.

La RSU è fortemente preoccupata dalla crisi di governo in atto e dai suoi tempi di soluzione. Per risolvere situazioni delicate come la vicenda Piaggio Aero, è necessario che il Paese sia rappresentato da un Governo nel pieno delle sue funzione, autorevole e competente.

I delegati di Genova vogliono condividere anche l’esito positivo dell’ultima serie di voli svolti la settimana scorsa nella base militare di Trapani. Con il DEMO P1hh senza pilota i tecnici Piaggio Aero hanno raggiunto un altro importante risultato su questo programma strategico.

La RSU di Genova sarà rappresentata dai delegati Maurizio Marchi e Vito Isgrò e affiancata dalle Segreterie FIM FIOM UILM. E’ stato chiesto al Sindaco, Marco Doria, di partecipare all’incontro.