Martedì 20 manifestazione lavoratori amianto

Amianto3Martedì 20 maggio alle ore 9 in piazza De Ferrari si terrà il concentramento dei partecipanti alla manifestazione organizzata da Cgil Cisl Uil Fim Fiom Uilm sulla vicenda amianto.

Pensionati e lavoratori genovesi continuano ad essere colpiti dalle conseguenze dell’indagine della Magistratura che dura ormai da 9 anni: lavoratori bloccati sul posto di lavoro, pensionati ai quali è stata tolta la pensione o che hanno ricevuto e stanno ricevendo richieste di risarcimento per decine di migliaia di euro. È una situazione drammatica nella quale molti operai e lavoratori che per anni hanno lavorato nelle fabbriche genovesi vengono colpiti nei diritti continuando a pagare anche in termini di salute.

Martedì, il corteo di pensionati e lavoratori (saranno presenti delegazioni di Ansaldo e Ilva) percorrerà le vie del centro città per ritrovarsi sotto la Prefettura di Genova dove sarà richiesto un incontro al Signor Prefetto.

CGIL CISL UIL GENOVA

FIM FIOM UILM GENOVA