Il Segretario Generale Cisl Anna Maria Furlan domani in piazza a Genova

Furlan 3Il Segretario Generale della Cisl Anna Maria Furlan domani sarà in piazza a Genova alla manifestazione regionale, indetta dal sindacato su tutto il territorio nazionale, intitolata “Jobs day - 100 piazze per il lavoro”, prevista dalle ore 9.30 alle ore 11.30 in piazza Caricamento.

Saranno oltre cento le piazze italiane, in tutte le regioni dal nord al sud, nelle quali si svolgerà la giornata nazionale di mobilitazione sui temi del lavoro, della lotta alla precarietà dei giovani, della tutela dei redditi dei lavoratori e dei pensionati: "Ci confronteremo con i lavoratori, i pensionati, i giovani, i cittadini sulle proposte della Cisl sul lavoro, lo sviluppo, la riforma fiscale e previdenziale", sottolinea Furlan, presente domani in Piazza Caricamento, dove oltre i gazebo informativi su fisco, previdenza e politiche della casa sarà presente anche uno stand degli "Angeli del fango".

“La Cisl incontra i cittadini in tutte le piazze d’Italia per rimettere al centro il lavoro – spiega Antonio Graniero, segretario generale Cisl Genova - per far conoscere le proposte e le rivendicazioni del sindacato, tra cui la richiesta di maggiori tutele, ammortizzatori sociali e formazione per chi perde il lavoro, contratto a tutele crescenti per sostituire i contratti precari, riduzione delle tasse per lavoratori dipendenti e pensionati, investimenti per creare occupazione, nuova politica industriale e tanti altri temi”.