Luca Maestripieri nuovo segretario generale Cisl Genova Area Metropolitana

MaestripieriGenova, 13-11-2014: Luca Maestripieri è il nuovo segretario generale della Cisl Genova Area Metropolitana. La sua elezione, all’unanimità, è avvenuta stamattina nel corso del consiglio generale territoriale svoltosi presso il Bristol Hotel alla presenza del segr. confederale Luigi Sbarra Maestripieri subentra ad Antonio Graniero, a sua volta eletto lo scorso 30 ottobre segretario generale ligure.

Coniugato, 2 figlie, inizia il percorso sindacale come attivista in Cisl nel 1993 e dal ‘95, come operatore a tempo pieno, entra a far parte della categoria genovese della Fisascat, la federazione della Cisl che aggrega i lavoratori del commercio, turismo e servizi privati. Dal luglio del 2000 si pone alla guida della Fisascat territoriale, nel 2001 viene rieletto al congresso in qualità di segretario generale, carica confermata nel 2005 e nel 2009. Nello stesso anno diviene anche segretario generale ligure, incarico che mantiene sino al suo ingresso nella segreteria confederale della Cisl di Genova nell’ottobre del 2011. Qui si occupa di organizzazione, politiche del terziario e dei servizi.

Da oggi è il nuovo segretario generale della Cisl Genova Area Metropolitana.