Oggi primo giorno del congresso Cisl Genova Area Metropolitana

Congresso Ust 2017Inizia alle ore 14.30 presso l’Nh Hotel Collection Marina di via Molo Ponte Calvi 5 al Porto Antico il congresso della Cisl Genova area Metropolitana.

Il congresso giunge a conclusione di centinaia di assemblee precongressuali svoltesi nei posti di lavoro, nelle Rls (rappresentanze locali dei pensionati) e di 19 tra assemblee e congressi di tutte le categorie.

Questi pochi numeri testimoniano l'ampissima partecipazione degli iscritti e il forte radicamento della Cisl sul territorio.

Al congresso prenderanno parte 200 partecipanti in rappresentanza degli oltre 56 mila iscritti dell'area metropolitana genovese.

I lavori verranno aperti dalla relazione introduttiva del segretario generale Cisl Genova Luca Maestripieri. Seguiranno gli interventi di ospiti e invitati, successivamente il dibattito. Le conclusioni dei lavori della prima giornata saranno affidate al segretario generale Cisl Liguria Antonio Graniero.

Alla ripresa, domani alle ore 9, è prevista la premiazione degli iscritti storici, dibattito e conclusioni del segretario nazionale Gigi Petteni. Nel pomeriggio elezione dei nuovi organismi statutari e del segretario generale della Cisl Genova Area Metropolitana.