"La chiesa genovese e l'impresa": convegno Ucid Liguria giovedì 18 novembre a Genova

Convegno Ucid 2"La chiesa genovese e l'impresa": dalle ore 17 al Palazzo della Meridiana a Genova avrà luogo il convegno organizzato da Ucid Liguria, interverrà il segretario generale Luca Maestripieri. Il Convegno è una occasione per ripercorre, attraverso la voce di alcuni

protagonisti, le tappe salienti del rapporto tra Chiesa e Impresa a Genova. Una tradizione da sempre caratterizzata da rapporti proficui ed improntati alla collaborazione. Durante tutte le maggiori crisi e i momenti di trasformazione della città, infatti, la collaborazione tra Chiesa e Impresa ha consentito di trovare soluzioni il più possibile atte al mantenimento dell’equilibrio tra posti di lavoro ed efficienza produttiva. Un rapporto peculiare, dunque, caratterizzato anche dalle diverse personalità di cardinali arcivescovi, dalla presenza del porto, delle industrie pesanti, delle partecipazioni statali e dei cappellani del lavoro.

Durante l’evento sarà presentato al pubblico la nuova edizione del libro “Chiesa e impresa a Genova dal dopoguerra ai giorni nostri”, scritto da Stefano Termanini e pubblicato da Confindustria Genova.

In allegato il programma del convegno