• Categoria blog
  • Notizie Liguria
  • Industria Meccanica Ligure, stipendi in ritardo, lunedì 14 marzo sciopero. Longinotti (Fim Cisl): "La proprietà chiarisca le sue intenzioni"

Fim corteoIl difficile momento che sta attraversando la IML di Casarza Ligure provoca enormi e negative conseguenze sui dipendenti con ripercussioni gravi sul territorio. Gli stipendi sono in ritardo e i lavoratori hanno deciso di proclamare lo sciopero per lunedì 14 marzo.

“Sono ormai da più di due anni in cassa integrazione e la presenza all'interno dello stabilimento è ridotta al minimo. Occorre al più presto chiarire quali sono le intenzioni della proprietà,che da troppo tempo latita. Se esiste qualche società disposta a farsi carico delle maestranze e delle competenze presenti occorre che si creino i presupposti affinchè questi si palesino quanto prima. Se invece l'azienda ha pronto un piano di rilancio vorremmo esserne messi a conoscenza. Non abbiamo più tempo, occorre muoversi velocemente”, spiega in una nota Marco Longinotti della Fim Cisl Tigullio Area metropolitana