Ansaldo Energia e Sts: lunedì sciopero e corteo

Ansaldo manifestazioneL’incontro del 23 Settembre u.s.tra le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm con i vertici del Gruppo Finmeccanica per approfondire le questioni industriali relative alla prospettiva delle Società Ansaldo Energia, Ansaldo STS e Ansaldo Breda ha confermato la volontà del Gruppo di vendere le stesse.

NOI NON CI STIAMO! Se di partner industriali hanno bisogno queste Società, si presenti un vero piano industriale e ci si confronti con trasparenza ai tavoli competenti; per FIM, FIOM e UILM ci devono essere le caratteristiche di una governance italiana aperta a partnership industriali.

SI CONTINUA A SEGUIRE UNA STRATEGIA CHE TUTTO E’ TRANNE CHE UN PIANO INDUSTRIALE! Queste operazioni indeboliscono le capacità industriali di Finmeccanica, del Paese Italia e soprattutto della città di Genova.

La politica locale e l’intera città sono chiamate a mobilitarsi, insieme ai lavoratori, per non disperdere questi importanti e gloriosi patrimoni industriali.

E’ ormai necessario che il Governo si pronunci ufficialmente (come azionista di Finmeccanica) sulle prospettive di queste Società: lo stesso non può essere né neutrale, né spettatore passivo bensì dare un indirizzo di politica industriale che salvaguardi queste specificità italiane in settori così strategici.

FIM, FIOM e UILM di Genova chiedono pertanto un incontro urgentissimo con il Governo! Per raggiungere questo obiettivo:

LUNEDI’ 30 SETTEMBRE: SCIOPERO E MANIFESTAZIONE CON PARTENZA ORE 9,00 DAI CANCELLI DI

ANSALDO ENERGIA E ANSALDO STS.

SEGUIRA’ PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA FINO A CONVOCAZIONE DA PARTE DEL GOVERNO.

Genova, 27 Settembre 2013                     SEGRETERIE FIM-FIOM-UILM GENOVA