Inaugurata la nuova sede Cisl di Chiavari

15215857 10209632512562747 1310127188 oChiavari, 28-11-2016: Oggi è stata inaugurata la nuova sede della Cisl di Chiavari, sita in via Vinelli 25/A, che riunisce e accorpa tutte le categorie e i servizi prima sparsi in 3 sedi diverse. La struttura è situata in un comprensorio di oltre 50 mila abitanti e copre aree territoriali che vanno da Moneglia a Chiavari, Val D’Aveto, Val Fontanabuona e Val Graveglia.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme alla segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan e ai segretari generali Genova area Metropolitana e Liguria Luca Maestripieri e Antonio Graniero, hanno preso parte il vescovo di Chiavari Alberto Tanasini, il sindaco Roberto Levaggi, Confindustria e altri rappresentanti del mondo produttivo e dell’associazionismo locale.

La nuova sede, con una superficie di 500 metri quadrati, ospita uffici in cui trovano posto la Fnp (Federazione dei pensionati), la Cisl Scuola, la Fisascat (Commercio, Turismo, Servizi e Terziario), Filca (Edilizia), Fp (Funzione Pubblica), Fit (Federazione dei Trasporti) e Città Metropolitana. A questi si aggiungono i servizi e le associazioni: Caf, patronato Inas, ufficio vertenze, legale, Anolf (Associazione Nazionale Oltre le Frontiere), Anteas (Associazione Nazionale Tutte le età per la Solidarietà). Il bacino di utenza della sede di Chiavari comprende anche i cittadini di Lavagna ed entroterra ed è di oltre 15mila lavoratori attivi e 25mila pensionati.