10 mila euro dai metalmeccanici Fim per i terremotati

Terremoto AmatriceDiecimila euro, da destinare al comune terremotato di Acquasanta Terme (AP), è la somma raccolta dai metalmeccanici della Fim Cisl Liguria, in collaborazione con la Cisl di Genova, nell’evento tenutosi il 15 ottobre 2016

presso il Palacep del Consorzio Pianacci, patrocinato dal Municipio VII Ponente.

All’iniziativa di ottobre avevano partecipato oltre 500 persone: una serata danzante a offerta libera, animata dall’orchestra Simpatia con intrattenimento per bambini da parte del delegato Fim dell’Ilva Nicola Appice e sketch dall’attore comico Andrea Bottesini, piu buffet offerto da sponsor locali. Tutte le persone coinvolte nell’organizzazione della serata avevano prestato la loro attività gratuitamente.

Per Alessandro Vella, Segretario della Fim Cisl Ligure, la cifra raccolta è “sicuramente una goccia nell’oceano di fronte alle drammatiche necessità delle zone colpite dal terremoto, tuttavia è un segno tangibile della cultura solidale dei metalmeccanici”.

La somma raccolta verrà consegnata al sindaco di Acquasanta Terme nei prossimi giorni.