Oggi sciopero Gls a Genova

GlsGenova, 27-11-2018: Ieri, lunedì 26 novembre 2018, Filt Cgil - Fit Cisl - Uiltrasporti hanno incontrato a Roma il commissario giudiziale del consorzio Italwork nominato dal tribunale di Roma. Le OO.SS speravano di avere le rassicurazioni sperate, necessarie a poter tutelare al meglio i lavoratori, ma questo non è accaduto

. Ad oggi le OO. SS si trovano senza un vero interlocutore per poter risolvere i problemi del cantiere GLS di Genova. Per quanto riguarda la sicurezza dei lavoratori e i problemi sul pagamento delle mensilità spettanti. Filt Cgil - Fit Cisl - Uiltrasporti hanno chiesto un incontro alla committenza Gls, così da avere un interlocutore solido con il quale avere le dovute garanzie. In prima battuta Gls ha delegato altri soggetti, in seconda battuta Gls non ci ha ancora risposto.

Grazie all’intervento del commissario giudiziale del consorzio Italwork gli ultimi stipendi sono stati pagati in parte in surroga dalla Committenza GLS. Vi sono però mancanze relative a quanto dovuto ai lavoratori. Alcuni infatti sono rimasti indietro di una mensilità.

Per queste ragioni nella giornata di oggi, 27 novembre 2018, loro malgrado le OO.SS hanno confermato lo sciopero dei lavoratori Gls operanti nel cantiere di Genova. Senza un vero interlocutore con il quale aprire un dialogo costruttivo resta difficile tutelare i lavoratori