• La Cisl
  • Non categorizzato
  • Cisl Funzione Pubblica Liguria, mercoledì 8 marzo dalle 10 al Sala Consiliare Città Metropolitana di Genova iniziativa dedicata a Tina Anselmi

anselmi

Genova, 2 marzo - Mercoledì 8 marzo, a partire dalle 10, presso la Sala Consiliare della Città Metropolitana di Genova iniziativa della Cisl Funzione Pubblica Liguria “Tina Anselmi per le donne” a cura di Michela Carrara, Coordinatrice Donne Cisl FP Liguria: “Una madre della Patria, anche fondatrice del Libero Sindacato e quindi della Cisl ma anche politica e parlamentare a favore delle donne e della loro emancipazione sociale e civile. La scelta di dedicarle questo 8 Marzo va quindi oltre la pura memoria, per proporsi come contributo alla discussione sulle cose da fare per dare gambe ad una vera nuova ricostruzione, imprescindibile dall’apporto delle donne a tutti i livelli”, spiega il sindacato. Durante la mattinata ci sarà la proiezione del filmato “Tina Anselmi per le Donne” con la partecipazione degli attori Francesca Marceca e Antonio Pomara. A seguire Intervento di Mauro Pitteri, autore de “La giovane Tina Anselmi” e “Tina Anselmi per le donne”