Piaggio Aerospace, Fim Cisl Liguria: “I commissari devono organizzare a breve incontro col Governo”

Piaggio tavolo in RegioneGenova, 21 marzo 2023 - “Abbiamo ribadito ai tre commissari che non possiamo avere informazioni solo dalla stampa ei bisogna costruire delle efficaci relazioni sindacali. Abbiamo chiesto anche di organizzare quanto prima un incontro con il Governo perché vogliamo precise garanzie per la terza gara di vendita relativamente al bando che deve avere un perimetro ben preciso: la tutela occupazionale, gli investimenti e la continuità territoriale dei siti di Villanova d’Albenga e Genova. C’è bisogno di un piano industriale di medio/lungo termine con investimenti in tutti i settori aziendali. Siamo entrati nel quinto anno di amministrazione, ma non vogliamo una vendita "frettolosa' bensì un rilancio industriale per un azienda strategica per il paese: Vale di più un offerta sul piano industriale che sulla procedura: ci vuole un acquirente industriale che ci dia garanzie e una governance italiana per un azienda strategica coperta da Golden Power”, scrive in una nota la Fim Cisl Liguria dopo l’incontro a Villanova d’Albenga con i tre commissari della Piaggio AeroSpace.