Non categorizzato

Processo Ponte Morandi, la Cisl Liguria si costituisce parte civile. Il segretario generale Luca Maestripieri: “Segnale molto forte della presenza e dell’impegno costante del nostro sindacato per la tutela della incolumità pubblica e dei lavoratori”

Ponte Morandi demolizioneLa Cisl della Liguria, insieme alle Federazioni di categoria regionali, Fit (trasporti), Filca (edili), Fim (metalmeccanici), e Fisascat (terziario) ha deciso di costituirsi parte civile nel processo per il crollo del Ponte Morandi. Lo annuncia il segretario generale Luca Maestripieri. È stato conferito mandato al legale del sindacato di procedere in sede penale.

Treni in Liguria, sindacati: estate a rischio caos con meno treni e meno occupazione

ThelloGenova, 6 maggio 2021. Nei mesi scorsi Thello ha deciso di sopprimere tre coppie di treni che servivano la tratta da Milano a Marsiglia passando per Genova. La denuncia di Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Ugl Ferrovieri Fast Mobilità Orsa ferrovie è stata immediata sia per le ricadute occupazionali dirette e nell’indotto, sia per il peggioramento del servizio di trasporto in Liguria.

Domani, mercoledì 7 aprile, presidio Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel: “Giusto affidare il servizio di igiene ambientale a un gestore unico”

Igiene ambientaleGenova, 06-04-2021: “Dopo vent’anni finalmente l’amministrazione sta procedendo tramite la Città Metropolitana ad affidare l’incarico del servizio di Igiene Ambientale ad un gestore unico. Tale procedura imposta dalla Legge regionale permetterà di migliorare il servizio in tutti i comuni dell’ex provincia di Genova permettendo

Criticità viabilità ligure, già ottenuto un tavolo entro fine luglio per far fronte all'emergenza

Presidio FIT prefettura GenovaGenova, 23-07-2020: Il 16 luglio 2020 abbiamo protestato con più di 200 delegati sotto la prefettura di Genova facendo sentire in modo forte e chiaro la voce e le richieste dei lavoratori. Abbiamo scelto questa modalità per non gravare sulle tasche dei lavoratori, che già hanno pagato in termini economici il lockdown appena passato, e per non arrecare ulteriori disagi a lavoratori e cittadini, che con una viabilità già al collasso non possono vedersi